MTS Technik

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato OE, la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato OE (es. pacchetto off-road, crossover) sono esclusi dall’utilizzo del prodotto. Le specifiche nel certificato di omologazione servono per classificare il veicolo/prodotto: si consiglia di verificare il numero omologazione (lettera “K” nel libretto o sulla targhetta) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. In caso di non conformità, il prodotto non deve essere installato. Il montaggio deve essere eseguito solo da officina qualificata, con personale esperto e strumenti adeguati. Se il montaggio differisce dal manuale, sono disponibili le istruzioni online. Le molle devono essere montate seguendo la scritta impressa. Dopo l’installazione è obbligatorio effettuare la regolazione ruote. Tutte le combinazioni ruota/gomma approvate sono consentite, salvo diversamente specificato. L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze del veicolo. Le misure dichiarate si riferiscono a veicoli nuovi, punto di misura: distanza verticale dal centro del mozzo al bordo inferiore del passaruota. Se il veicolo ha ammortizzatori elettronici di serie, questi non funzioneranno più e si genererà un errore, risolvibile in officina o tramite modulo Pro-Tronic se disponibile.

    E18 – Non compatibile con veicoli dotati di controllo automatico del livello.

    E20 – Esclusi i veicoli con trazione integrale (4WD).

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato OE, la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato OE (es. pacchetto off-road, crossover) sono esclusi dall’utilizzo del prodotto. Le specifiche nel certificato di omologazione servono per classificare il veicolo/prodotto: si consiglia di verificare il numero omologazione (lettera “K” nel libretto o sulla targhetta) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. In caso di non conformità, il prodotto non deve essere installato. Il montaggio deve essere eseguito solo da officina qualificata, con personale esperto e strumenti adeguati. Se il montaggio differisce dal manuale, sono disponibili le istruzioni online. Le molle devono essere montate seguendo la scritta impressa. Dopo l’installazione è obbligatorio effettuare la regolazione ruote. Tutte le combinazioni ruota/gomma approvate sono consentite, salvo diversamente specificato. L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze del veicolo. Le misure dichiarate si riferiscono a veicoli nuovi, punto di misura: distanza verticale dal centro del mozzo al bordo inferiore del passaruota. Se il veicolo ha ammortizzatori elettronici di serie, questi non funzioneranno più e si genererà un errore, risolvibile in officina o tramite modulo Pro-Tronic se disponibile.

    E18 – Non compatibile con veicoli dotati di controllo automatico del livello.

    E20 – Esclusi i veicoli con trazione integrale (4WD).

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato OE, la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato OE (es. pacchetto off-road, crossover) sono esclusi dall’utilizzo del prodotto. Le specifiche nel certificato di omologazione servono per classificare il veicolo/prodotto: si consiglia di verificare il numero omologazione (lettera “K” nel libretto o sulla targhetta) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. In caso di non conformità, il prodotto non deve essere installato. Il montaggio deve essere eseguito solo da officina qualificata, con personale esperto e strumenti adeguati. Se il montaggio differisce dal manuale, sono disponibili le istruzioni online. Le molle devono essere montate seguendo la scritta impressa. Dopo l’installazione è obbligatorio effettuare la regolazione ruote. Tutte le combinazioni ruota/gomma approvate sono consentite, salvo diversamente specificato. L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze del veicolo. Le misure dichiarate si riferiscono a veicoli nuovi, punto di misura: distanza verticale dal centro del mozzo al bordo inferiore del passaruota. Se il veicolo ha ammortizzatori elettronici di serie, questi non funzioneranno più e si genererà un errore, risolvibile in officina o tramite modulo Pro-Tronic se disponibile.

    E18 – Non compatibile con veicoli dotati di controllo automatico del livello.

    E20 – Esclusi i veicoli con trazione integrale (4WD).

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato di fabbrica (OE), la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato di fabbrica (es. pacchetto Offroad, Crossover) sono esclusi dall’utilizzo dei nostri prodotti. Le specifiche indicate nel Certificato di Omologazione servono per la classificazione del prodotto/veicolo: si consiglia di verificare il numero del certificato (lettera “K” nel libretto o sulla targhetta) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. Prima dell’installazione, verificare tramite il certificato se i componenti consegnati (vedi marcatura) sono approvati per il vostro veicolo (vedi area di utilizzo). In caso di non conformità, il prodotto non deve essere montato – rivolgersi al proprio concessionario. Il montaggio deve essere eseguito solo da officine qualificate, con personale esperto e strumenti adeguati. Se il montaggio differisce dal manuale officina, sono disponibili istruzioni online di Eibach. La posizione di montaggio delle molle si legge dalla marcatura impressa, e devono essere montate seguendo tale indicazione. Dopo l’installazione è obbligatorio effettuare la convergenza ruote. Sono consentite tutte le combinazioni ruota/gomma approvate dall’istituto di omologazione ruote, salvo diversa indicazione. È richiesta la sospensione di fabbrica (OE). L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze del veicolo. L’applicabilità dei prodotti riguarda veicoli standard. In caso di modifiche (anche con ricambi OE), come l’installazione di sistemi frenanti accessori (es. freni in ceramica), sospensioni sportive, impianti a GPL, ecc., l’uso dei prodotti potrebbe essere escluso. Le misure indicate si riferiscono a veicoli nuovi standard, con punto di misura la distanza verticale dal centro mozzo al bordo inferiore del passaruota. I valori sono nominali e possono variare. Se il veicolo dispone di ammortizzatori elettronici di serie, questi non saranno più funzionanti con il kit sospensioni MTS Technik x Eibach, generando un codice errore che può essere resettato in officina autorizzata. Se disponibile, si consiglia l’uso di Pro-Tronic per evitare il codice errore.

    M12 – Non adatto per veicoli con regolazione automatica o elettronica degli ammortizzatori.

    E18 – Senza sistema di livellamento.

    E20 – Esclusi veicoli con trazione integrale (4WD).

  • M13 – Non adatto per veicoli con trazione integrale (4WD).

    109 – In caso di dotazioni aggiuntive non standard (es. gancio traino, impianto GPL) l’abbassamento effettivo dell’auto può differire da quello dichiarato.

    124 – Il set include solo ammortizzatori e molle di abbassamento. Altri componenti necessari per il montaggio non sono inclusi e devono essere trasferiti dagli elementi di fabbrica o acquistati separatamente.

  • M13 – Non adatto per veicoli con trazione integrale (4WD).

    109 – In caso di dotazioni aggiuntive non standard (es. gancio traino, impianto GPL) l’abbassamento effettivo dell’auto può differire da quello dichiarato.

    124 – Il set include solo ammortizzatori e molle di abbassamento. Altri componenti necessari per il montaggio non sono inclusi e devono essere trasferiti dagli elementi di fabbrica o acquistati separatamente.

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato OE, la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato OE (es. pacchetto off-road, crossover) sono esclusi dall’utilizzo del prodotto. Le specifiche nel certificato di omologazione servono per classificare il veicolo/prodotto: si consiglia di verificare il numero omologazione (lettera “K” nel libretto o sulla targhetta) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. In caso di non conformità, il prodotto non deve essere installato. Il montaggio deve essere eseguito solo da officina qualificata, con personale esperto e strumenti adeguati. Se il montaggio differisce dal manuale, sono disponibili le istruzioni online. Le molle devono essere montate seguendo la scritta impressa. Dopo l’installazione è obbligatorio effettuare la regolazione ruote. Tutte le combinazioni ruota/gomma approvate sono consentite, salvo diversamente specificato. L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze del veicolo. Le misure dichiarate si riferiscono a veicoli nuovi, punto di misura: distanza verticale dal centro del mozzo al bordo inferiore del passaruota. Se il veicolo ha ammortizzatori elettronici di serie, questi non funzioneranno più e si genererà un errore, risolvibile in officina o tramite modulo Pro-Tronic se disponibile.

    E18 – Non compatibile con veicoli dotati di controllo automatico del livello.

    E20 – Esclusi i veicoli con trazione integrale (4WD).

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato di fabbrica (OE), la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato di fabbrica (es. pacchetto Offroad, Crossover) sono esclusi dall’utilizzo dei nostri prodotti. Le specifiche indicate nel Certificato di Omologazione servono per la classificazione del prodotto/veicolo: si consiglia di verificare il numero del certificato (lettera “K” nel libretto o sulla targhetta) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. Prima dell’installazione, verificare tramite il certificato se i componenti consegnati (vedi marcatura) sono approvati per il vostro veicolo (vedi area di utilizzo). In caso di non conformità, il prodotto non deve essere montato – rivolgersi al proprio concessionario.

    Il montaggio deve essere eseguito solo da officine qualificate, con personale esperto e strumenti adeguati. Se il montaggio differisce dal manuale officina, sono disponibili istruzioni online di Eibach. La posizione di montaggio delle molle si legge dalla marcatura impressa, e devono essere montate seguendo tale indicazione. Dopo l’installazione è obbligatorio effettuare la convergenza ruote. Sono consentite tutte le combinazioni ruota/gomma approvate dall’istituto di omologazione ruote, salvo diversa indicazione. È richiesta la sospensione di fabbrica (OE).

    L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze del veicolo. L’applicabilità dei prodotti riguarda veicoli standard. In caso di modifiche (anche con ricambi OE), come l’installazione di sistemi frenanti accessori (es. freni in ceramica), sospensioni sportive, impianti a GPL, ecc., l’uso dei prodotti potrebbe essere escluso.

    Le misure indicate si riferiscono a veicoli nuovi standard, con punto di misura la distanza verticale dal centro mozzo al bordo inferiore del passaruota. I valori sono nominali e possono variare. Se il veicolo dispone di ammortizzatori elettronici di serie, questi non saranno più funzionanti con il kit sospensioni MTS Technik x Eibach, generando un codice errore che può essere resettato in officina autorizzata. Se disponibile, si consiglia l’uso di Pro-Tronic per evitare il codice errore.

    E18 – Senza controllo di livellamento automatico.

    E20 – Esclusi veicoli a trazione integrale (4WD).

    E21 – Esclusi sistemi di sospensione elettronica.

    114 – Ammortizzatori posteriori dedicati esclusivamente a veicoli con sospensione posteriore a multi-link.

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato di fabbrica (OE), la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato di fabbrica (es. pacchetto offroad, crossover) sono esclusi dall’uso dei nostri prodotti. Le specifiche indicate nel certificato di omologazione servono per la classificazione del veicolo/prodotto: si consiglia di verificare il numero di certificato tipo (lettera “K” sul libretto o sulla targhetta identificativa) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. Prima dell’installazione, accertarsi tramite il certificato che i prodotti ricevuti (verificare la marcatura) siano approvati per il proprio veicolo (vedere campo di applicazione). In caso di non conformità, i prodotti non devono essere installati – rivolgersi al rivenditore. Il montaggio deve essere effettuato esclusivamente da officine qualificate, con personale esperto e attrezzature adeguate. Se l’installazione differisce dal manuale officina, sono disponibili istruzioni online. La posizione di montaggio delle molle è indicata dall’incisione: devono essere montate nel verso in cui la scritta è leggibile. Dopo il montaggio, è obbligatorio effettuare la convergenza ruote. Sono consentite tutte le combinazioni ruota/pneumatico approvate dall’ente omologatore, salvo diverse indicazioni nel certificato ruote. L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze costruttive. Le misure dichiarate si riferiscono a veicoli nuovi di serie; il punto di misura è la distanza verticale dal centro del mozzo al bordo inferiore del parafango. I valori sono nominali e possono variare da veicolo a veicolo. Se il veicolo è dotato di controllo elettronico ammortizzatori di serie, tale funzione non sarà più disponibile con il kit MTS Technik x Eibach e potrà comparire un codice di errore, eliminabile con riprogrammazione in officina autorizzata. Si consiglia l’uso del modulo Pro-Tronic per evitare l’errore.

    E18 – Non compatibile con veicoli dotati di controllo automatico del livello.

    E20 – Esclusi veicoli con trazione integrale (4WD).

    114 – Ammortizzatori posteriori dedicati esclusivamente a veicoli con sospensione posteriore multi-link.

    E170 – Per veicoli con sospensione posteriore indipendente.

    E323 – La piastra in gomma originale Volkswagen 5Q0 512 149 G (9 mm) o 8J0 512 149 (13 mm) può essere utilizzata opzionalmente per veicoli con varianti di equipaggiamento pesante (es. ruota di scorta, gancio traino, tetto panoramico, ecc.) – informazioni dettagliate sono disponibili nel certificato ricambi. È un’alternativa opzionale alla piastra in gomma VW standard 5Q0 512 149 F (6 mm). Disponibile solo presso concessionari Volkswagen o rivenditori di ricambi originali.

  • E1 – If not separately named, for vehicles with OE-lowered suspension, the lowering dimension is reduced by the amount of lowering already carried out by the manufacturer. Vehicles with OE-lifted suspension (e.g., Offroad-Package, Crossover) are excluded from use of these products unless otherwise specified. The specifications in the Components Certificate classify the item/vehicle; please check your car’s Components Certificate number (letter “K” on the registration or type plate) against the certificate. Before fitting, verify via the Components Certificate whether the delivered items (see marking) are approved for your vehicle (see area of use). The current Components Certificate is available at www.eibach.de. If non-conforming, the item must not be installed — please consult your dealer.

    Installation must be performed only by qualified workshops with skilled personnel and proper tools. If installation deviates from the workshop manual, Eibach’s online instructions should be followed. The mounting position can be read from the spring imprint and must be installed accordingly. After installation, wheel alignment is required. All wheel/tyre combinations approved by the wheel type testing institution are permitted unless otherwise specified. OE suspension is required.

    The actual lowering may vary depending on engine, gearbox, equipment, and vehicle tolerances. The product’s applicability is for standard cars; any reconstruction (including OE accessory parts) like accessory brake systems (e.g., ceramic brakes), sport suspensions, or LPG systems may exclude the use of these products.

    Measurements refer to new standard cars, with the measuring point being the vertical distance from the wheel hub center to the bottom edge of the mud wing. Values are nominal and may vary. Vehicles with serial electronic damper control will lose that function when using the MTS Technik x Eibach suspension kit, causing a fault code that can be reset by an official garage/dealership. Pro-Tronic is recommended if available to avoid fault codes.

    E18 – Without levelling control.

    E20 – Except vehicles with 4WD.

    115 – Rear dampers only suitable for torsion-beam suspension.

    E170 – For cars with independent suspension at the rear axle.

    E323 – The original Volkswagen rubber plate 5Q0 512 149 G (9mm) or 8J0 512 149 (13 mm) can optionally be used for vehicles with heavy equipment variants (e.g., rear wheel, trailer coupling, glass roof). Details are in the parts certificate. This replaces the standard VW rubber plate 5Q0 512 149 F (6mm) and is available only through Volkswagen or original parts dealers.

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato di fabbrica (OE), la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato di fabbrica (es. pacchetto offroad, crossover) sono esclusi dall’uso dei nostri prodotti. Le specifiche indicate nel certificato di omologazione servono per la classificazione del veicolo/prodotto: si consiglia di verificare il numero di certificato tipo (lettera “K” sul libretto o sulla targhetta identificativa) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. Prima dell’installazione, accertarsi tramite il certificato che i prodotti ricevuti (verificare la marcatura) siano approvati per il proprio veicolo (vedere campo di applicazione). In caso di non conformità, i prodotti non devono essere installati – rivolgersi al rivenditore. Il montaggio deve essere effettuato esclusivamente da officine qualificate, con personale esperto e attrezzature adeguate. Se l’installazione differisce dal manuale officina, sono disponibili istruzioni online. La posizione di montaggio delle molle è indicata dall’incisione: devono essere montate nel verso in cui la scritta è leggibile. Dopo il montaggio, è obbligatorio effettuare la convergenza ruote. Sono consentite tutte le combinazioni ruota/pneumatico approvate dall’ente omologatore, salvo diverse indicazioni nel certificato ruote. L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze costruttive. Le misure dichiarate si riferiscono a veicoli nuovi di serie; il punto di misura è la distanza verticale dal centro del mozzo al bordo inferiore del parafango. I valori sono nominali e possono variare da veicolo a veicolo. Se il veicolo è dotato di controllo elettronico ammortizzatori di serie, tale funzione non sarà più disponibile con il kit MTS Technik x Eibach e potrà comparire un codice di errore, eliminabile con riprogrammazione in officina autorizzata. Si consiglia l’uso del modulo Pro-Tronic per evitare l’errore.

    E18 – Non compatibile con veicoli dotati di controllo automatico del livello.

    E20 – Esclusi veicoli con trazione integrale (4WD).

    114 – Ammortizzatori posteriori dedicati esclusivamente a veicoli con sospensione posteriore multi-link.

    E171 – Per veicoli con ponte rigido posteriore.

  • E1 – Se non diversamente specificato, per veicoli con assetto ribassato di fabbrica (OE), la misura dell’abbassamento è ridotta del valore già previsto dal costruttore. I veicoli con assetto rialzato di fabbrica (es. pacchetto Offroad, crossover) sono esclusi dall’utilizzo dei nostri prodotti. Le specifiche indicate nel certificato di omologazione servono per la classificazione del veicolo/prodotto: si consiglia di verificare il numero del certificato tipo (lettera “K” sul libretto di circolazione o sulla targhetta identificativa) e confrontarlo con il certificato disponibile su www.eibach.de. Prima dell’installazione, accertarsi tramite il certificato che i prodotti ricevuti (verificare la marcatura) siano approvati per il proprio veicolo (vedere il campo di applicazione). In caso di non conformità, i prodotti non devono essere installati – rivolgersi al rivenditore. Il montaggio deve essere effettuato esclusivamente da officine qualificate, dotate di personale esperto e strumenti adeguati. Se l’installazione differisce dal manuale officina, le istruzioni Eibach sono disponibili online. La posizione di montaggio delle molle è indicata dall’incisione: devono essere installate nel verso in cui la scritta è leggibile. Dopo il montaggio, è obbligatorio effettuare la convergenza ruote. Sono consentite tutte le combinazioni ruota/pneumatico approvate dall’ente omologatore, salvo diverse indicazioni nel certificato ruote. L’abbassamento effettivo può variare in base a motore, cambio, dotazioni e tolleranze costruttive del veicolo. Le misure dichiarate si riferiscono a veicoli nuovi di serie; il punto di misura è la distanza verticale dal centro del mozzo ruota al bordo inferiore del parafango. I valori indicati sono nominali e possono variare da veicolo a veicolo. Se il veicolo è dotato di controllo elettronico degli ammortizzatori di serie, questa funzione verrà disattivata con l’installazione del kit MTS Technik x Eibach, con possibile comparsa di un codice di errore, eliminabile tramite riprogrammazione presso officina autorizzata. Se disponibile, si consiglia l’uso del modulo Pro-Tronic per evitare il codice errore.

    E18 – Non compatibile con veicoli dotati di controllo automatico del livello.

    E20 – Esclusi i veicoli con trazione integrale (4WD).

    114 – Ammortizzatori posteriori dedicati esclusivamente a veicoli con sospensione posteriore multi-link.

    E170 – Per veicoli con sospensione posteriore indipendente.

Torna in cima